martedì 2 giugno 2009

domenica 31 maggio 2009

Gli attacchi d'ira proseguono incessantemente


Ragazzi e ragazze, vi prego, datemi un valium o uno xanax....devo calmarmi!!

In questi ultimi tempi, ogni persona, di ogni età, in questo paese credo sia a conoscenza della pubblicità oltremodo bizzarra, in onda su tutte le reti, che pubblicizza pannolini per bambini.........

Avete presente la prova dell'evaporimetro??
Prima sulla mano della mamma e poi sul culetto del bebè......
"SEGNA 15" ci dice il nostro esperto mentre il nostro sangue ribolle e ci domandiamo ossessivamente:


"MA 15 COSA?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?"

15 cari amici, sta ad indicare in realtà il quoziente intellettivo di chi davvero pensa che ci beviamo queste CAZZATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!


Adesso chiariamo subito che cos'è un evaporimetro.


Dicesi evaporimetro o atmometro o vasca evaporimetra, quel dispositivo DI ENORMI DIMENSIONI (ci teniamo a specificare) impiegato in meteorologia, in idrologia e in agrometeorologia con le seguenti finalità:



  • studiare la dinamica dei flussi di evaporazione

  • determinare i consumi idrici delle coltivazioni

Dell'oggetto in questione vi sono diversi modelli, ma nessuno di questi assomiglia ad una sottospecie di i-pod di cartone.

Genericamente lo possiamo descrivere come un recipiente cilindrico, alto circa 30 cm (atmometro di Bellani) che alimenta, per mezzo di un tubo di suzione, una superficie evaporante costituita da un disco di ceramica porosa.

Ma la cosa che, in realtà, mi ha davvero fatto saltare le coronarie, sapete qual'è?? E' il fatto che, non solo si permettono il lusso di prenderci impunemente per il culo, ma tentano di fare i furbi anche per altri versi. Sappiate, cari amici e care amiche, che la casa produttrice di questi accessori per bambini è stata incriminata per l'uso di sostanze tossiche e cancerogene. Nel 2000 proprio Greenpeace ha analizzato nei suoi laboratori i pannolini della linea in questione (e non solo, sono coinvolti anche altri prodotti di altre case) e ha scoperto il TBT. I composti del Tributil tin (TBT) sono pesticidi usati nelle pitture antivegetative per gli scafi delle navi (oggi vietato anche per questo impiego), pericolosi per l'ambiente e per la salute.

Cosa aspettiamo allora per ribellarci??? Non c'è informazione, non ci sono controlli e quel ch'è peggio, da parte nostra, non c'è voglia di sapere le cose come stanno.......

...........abbiamo bisogno di incazzarci per davvero.