sabato 12 settembre 2009

Torniamo al nostro lavoro!

Vi sono mancata, dite la verità.....!!!
E sono una gran pigrona perchè scrivo sul blog una volta ogni 1000 anni.....eh?
Orazio, non odiarmi per questo!!!! Il fatto è che non sono un animale tecnologico!!! In genere preferisco comunicare "dal vivo", anche se questo è assolutamente impossibile, visto che la gente, se mi conosce mi odia.....non chiedetemi il perchè, ma è così.....

Comunque, sono qui, più agguerrita che mai e voglio tornare a parlare delle mie amate pubblicità per distruggerle e aprire gli occhi alla povera gente che è costretta a bere un mare di cazzate e.....di "DANAKROL".....

...Per una vita senza colesterolo...

Avete presente questo fantastico prodotto che, senza bisogno di prescrizione medica, viene liberamente venduto in tutti i supermercati a prezzi da capogiro???

Bene, fate le analisi, provatelo per 3 settimane, rifate le analisi del sangue e vedrete che DAVVERO il vostro colesterolo è più basso!!

"Grazie ai suoi steroli vegetali, "Danakrol" impedisce l'assorbimento del colesterolo cattivo da parte del vostro intestino" ....

.....e, grazie a questi stessi super-steroli, impedisce l'assorbimento della vitamina A, B, e altera il bilancio delle cellule T-helper del sistema immunitario.

Un po' d'informazione (Wikipedia, grazie di esistere!):



"La carenza di vitamina A determina inibizione della crescita, deformazione delle ossa e serie modifiche delle strutture epiteliali e degli organi riproduttivi.La vitamina A infatti regola la differenziazione degli epiteli mucosi ed una sua carenza causa cheratinizzazione degli epiteli con un processo detto metaplasia squamosa. Un'altra importante alterazione riguarda la funzione visiva. Una bassa quantità di rodopsina determina anche necessità di una maggior stimolazione luminosa. Pertanto la quantità minima di luce necessaria per innascare i meccanismi della visione aumenta. Questo fenomeno determina una diminuzione dell'adattamento alla bassa illuminazione (cecità crepuscolare o notturna). Nei casi più seri di deficit vitaminico può anche comparire secchezza della congiuntiva e della cornea che possono portare danni oculari permanenti fino alla cecità completa. La carenza di vitamina A può portare anche ad un aumento della mortalità materna in gravidanza."

E ancora:

"La carenza di vitamine del gruppo B nel nostro organismo si manifesta con alcuni sintomi: i sintomi più evidenti sono secchezza o ruvidità della pelle e salute dei capelli, poiché la vitamina B è alla base del loro metabolismo energetico, altri sintomi possono essere mancanza d'appetito, stitichezza, insonnia e acne. Il loro assorbimento è condizionato da alcuni fattori alimentari e psicologici"


Visto che l'uso di questo prodotto, per quanto "benefico" può portare carenze di altro genere, è bene non affidarsi all'automedicazione in caso di rilevante aumento del tasso di colesterolo nel sangue, poichè il medico può consigliare prodotti più appropriati alla condizione del paziente in questione (visto che non siamo tutti uguali) e accompagnare l'eventuale cura con una dieta che vada a colmare le carenze vitaminiche che potrebbero verificarsi.




AVVISO IMPORTANTE ALLA CLIENTELA


Gli steroli vegetali sono naturalmente presenti in alcuni alimenti, come ad esempio la frutta secca . Quindi, cari amici, se il problema non è grave, se avete solo abusato per qualche periodo di pasta alla carbonara, lardo di colonnata, e innumerevoli barattoli di nutella (lo so, lo so, la vita è dura per tutti....), ascoltate la vostra amica fidata che, da brava ipocondriaca, si tiene sempre aggiornata......Mangiate 3 noci al giorno per 3 settimane, non fatevi mancare frutta e verdura, evitate le fritture, e le schifezze grasse e provate a rifare le analisi dopo questo esperimento......


Ne rimarrete stupiti!!!!


Un cordiale saluto a tutti!!!!!