Ormai gli esami sono alle porte, siete frustrati, i libri e le dispense sono ovunque. I pavimenti sono pieni di acari, zanzare morte, fotocopie, riassunti. Le pareti tappezzate di segni di ciabatte, zanzare morte, piani di studio scarabocchiati e super evidenziati dei colori dell'arcobaleno. In casa non c'è più spazio, dormite sul balcone per ottimizzare i tempi ed evitare di riordinare e pulire, sentite la gola che gratta, l'acqua che non disseta, le vertigini dovute all'afa e alle troppe nozioni. Avete un calo di zuccheri, la pressione bassa e mentre lentamente vi accasciate sul pavimento sognando di trovarvi a Bora Bora circondati solo da mare, spiagge incontaminate e tanta buona frutta fresca, ecco che......vi si accende la lampadina! Vi rialzate a fatica, riprendete coscienza di chi siete e dove siete, arrancate fino all'ascensore premendo il pulsante 0 con un nuovo impeto. Frettolosamente vi dirigente nel supermercato più vicino a casa, entrate e costeggiate gli scaffali delle bibite e, come dal nulla, ecco apparire nella sua aura scintillante il vostro prodotto, la vostra ancora di salvezza, la risposta a tutte le vostre preghiere, il rimedio salutare e naturale ai vostri malori.....è lì, nel banco frigo e sta aspettando proprio voi: è il nuovo frullato "Concìta".
WIKIPEDIA corre in nostro aiuto spiegandoci cos'è un succo di frutta ( bevanda che si avvicina molto di più del frullato al prodotto in questione).
"Con succo di frutta si intende il risultato della spremitura o della riduzione in purea di frutti diversi" e ancora ci dice che abbiamo 2 categorie di succhi "i succhi densi (nettari) e i succhi liquidi (al 100%)".Quindi abbiamo i succhi densi che si fanno con il purea di frutta e l'aggiunta di ACQUA, e i succhi liquidi detti al 100% perché concentrati, ai quali è stata tolta l'acqua contenuta naturalmente nella frutta. Infine ci sono i "succo e polpa" dove utilizzano il purea senza eliminare l'acqua.
LE CONCLUSIONI SONO LE SEGUENTI:
- MI STANNO SPACCIANDO UN SUCCO DI FRUTTA PER UN FRULLATO
- MI STANNO PRENDENDO PER IL CULO
- MI STANNO PRENDENDO PER IL DERETANO
- MI STANNO PRENDENDO PER IL FONDO SCHIENA
Alchè, la domanda sorge spontanea.....
"perché lo fanno???"
La risposta è altrettanto spontanea.....
Carissimi amici, la verità è che:
- Il succo di frutta è un prodotto visto e rivisto, quindi non attira le grandi masse all'acquisto.
- Chi compra, di questi tempi, cerca un prodotto non solo gustoso ma che soprattutto sia salutare.
- Dovevano trovare una giustificazione a quel prezzo esorbitante!!!!
Risultato: un prodotto fasullo che, ci dicono, non contenga coloranti, zuccheri, conservanti ecc.. Sarà falsa anche questa affermazione??? Probabilmente si considerando la colossale bugia con la quale hanno tentato di convincerci a comprare il prodotto, ma oltre a questo, ben altro mi dà ragione di credere che non dicano il vero.
Il 20 dicembre 2006 sono state stabilite dal regolamento CE 1924 le regole di utilizzo delle informazioni nutrizionali nell'etichettatura e nella pubblicità dei prodotti alimentari per smascherare le menzognere diciture sui prodotti e le pubblicità disoneste che promettono mari e monti senza avere nulla in mano(quindi i consumatori, fino al 2006, non sono stati per niente tutelati...e neanche ora). Gli alimenti non conformi a questo regolamento (cioè quelli che oltraggiano la nostra genialità, ovvero, ci prendono per il culo) possono essere commercializzati fino alla data di scadenza, ma non oltre il 31 luglio 2009. Magra consolazione, considerando che, sino ad oggi, si sono beffati di noi e continueranno a farlo anche oltre la data suddetta perché, continua il regolamento: "i prodotti esistenti anteriormente il 1° gennaio 2005, possono continuare ad essere commercializzati fino al 19 gennaio 2022" Trascorso tale periodo, si applicano le disposizioni del presente regolamento.
MA COME??? CORNUTI E PURE MAZZIATI???
Vi invito a leggere il regolamento CE
direttamente dalla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea all'indirizzo
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/site/it/oj/2006/l_404/l_40420061230it00090025.pdf