sabato 9 maggio 2009

Ce l'ho fatta!



Non odio la gente gratuitamente, ma chi è molto diverso da me, mi rende intollerante. A crearmi problemi, non sono le diversità etniche o culturali, fonte invece di grande arricchimento. La mia intolleranza si rivolge a quelle persone in cui spesso incorriamo e che stanno lì a ciarlare per ore di cose che non solo non ti interessano, ma che ti danno la nausea a causa della loro incredibile mancanza di sensibilità e dello spiccato materialismo che possiedono...... (vediamone un chiaro esempio nello schema esplicativo riportato qui di fianco.)

Questo tipo di persone hanno portato al suicidio la mia voglia di socializzare, quindi, per molto tempo, il mio sogno nonché prospettiva di vita futura è stata quella di trasferirmi sulla vetta del K2, isolarmi dal mondo e vivere contemplando la mia amata solitudine.



Le cose, grazie a Dio, sono cambiate adesso, sono uscita dal tunnel perché ho profondamente compreso che in fondo esiste un punto in comune fra me e tutti gli esseri umani, l'universale che crea eguaglianza nonostante l'unicità di ogni essere umano: LE EMOZIONI.

Tutti proviamo emozioni, ma queste, possono scaturire da diverse situazioni(ad es. Tizio gioisce perché oggi splende il sole, Caio gioisce se a Sempronio cade una tegola in testa uscendo da casa). Arriviamo ancora una volta ad una marcata divergenza d'opinione fra me e gli altri, ma..... nell'ambito delle emozioni c'è davvero qualcosa che ci accomuna tutti, sapete di che si tratta?Sono gli attacchi d'ira quando qualcuno ci prende per il culo.

Davanti a questa sublime scoperta non ho potuto fare altro che abbassare le armi e dichiarare sconfitta per sempre la mia misantropia!

1 commento:

  1. Tra tutti i blog che seguo credo che il tuo sia il più originale e il più bello sia per lo stile sia per l'argomento trattato!
    Anche se non ci conosciamo o almeno io non ho presente chi tu sia sappi che hai la mia stima!

    RispondiElimina