domenica 12 luglio 2009

Altro che attacchi d'ira, sono piegata in due dalle risate!

Non me ne vogliate se sono sparita per un po' cari amici, ma distruggere l'operato altrui è un lavoro lento e faticoso...
Non si possono sputare sentenze senza avere le conoscenze giuste per farlo, è necessario documentarsi anche se, alle volte, sembrerebbe superfluo viste le cazzate spaziali che ci propinano.
Avrei voluto dedicarmi ad argomenti più interessanti, più intriganti, ma perdonatemi la parentesi di quest'oggi..... era una chicca scontata ma alla quale non potevo rinunciare....

"Mistero"
avete presente questo nuovo programma??? Fantastico, a dir poco fantastico.

E' veramente mirabile il modo in cui questi soggetti si rendano ridicoli senza preoccuparsi del giudizio altrui.....è certamente sintomo di grande personalità nonchè di grande cazzonaggine....

Prendiamo, ad esempio, il caso di

"Giovanna, l'incubatrice per alieni...."




Enrico Ruggeri sta lì ad interrogare il nostro "Esperto di turno" con la sua faccia da genio, domandandogli spiegazioni scientifiche su alcuni fatti all'apparenza paranormali. Lui, dubbio giornalista spero presto radiato dall'albo, ammesso che vi sia iscritto, con la sua bella bustina domopack contenente "sostanza silicea" analizzata da un istituto di fisica a Bologna, (quale istituto??? Dammi un nome, uno straccio di nome!! MISTERO! Ecco perchè il programma si chiama così, perchè per non dar prova della propria inattendibilità e ignoranza, le informazioni rilevanti restano avvolte nel MISTERO)mi cade sul più bello.....

Cerca disperatamente di far passare fenomeni normalissimi in chimica come cose ANORMALI, a dir poco SENSAZIONALI...
CONTRO OGNI LEGGE DELLA NATURA!

Come questi signori hanno i loro esperti, noi qui abbiamo i nostri.....
e non abbiamo paura di usarli!!!!!!!

Il nostro esperto, perito chimico, a breve dottore in chimica, in un'intervista informale, dopo aver visto il video incriminato e aver tentato il suicidio a causa delle enormi stronzate che vengono dette, ci ha dedicato un po' del suo tempo per alcune delucidazioni.
Premesse:

  1. Il fenomeno dell'eccitazione elettronica è un fenomeno normalissimo (per eccitazione si intende il passaggio a un livello energetico più elevato rispetto quello di partenza grazie all'accumulo di energia).
  2. Ogni fonte luminosa, termica o elettrica è in grado di eccitare gli elettroni di un corpo.
  3. Gli elettroni eccitati non nuocciono alla salute nè fecondano le donne.
  4. Gli elettroni , come impongono le leggi di natura, tornano al loro livello energetico originale per mantenere la stabilità e rilasciano l'energia acquistata (vedi punto 2).
  5. Il rilascio di energia avviene per via termica (dissipazione di calore) e radiante (produzione di radiazioni).
  6. Le radiazioni prodotte possono essere di tipo infrarosso, ultravioletto o, talvolta visibile.

Ne consegue che:

  1. Essendo l'eccitazione degli elettroni un fenomeno costantemente presente in ogni cosa che facciamo, secondo il signorotto del video, avremmo bisogno di un accelleratore di particelle anche per accendere la luce della nostra stanza.
  2. Le tracce luminescenti ALLA LUCE UV presenti sulla signora, sono tracce di sostanze organiche (tutte le sostanze organiche assorbono nell'ultravioletto).
  3. Un fisico non si occupa delle analisi "qualitative" di sostanze organiche (altrimenti il nostro esperto chimico e tanti altri come lui sarebbero tutti disoccupati).
  4. Trattare termini come "Fluorescenza, Fosforescenza e Riflessione" come se fossero sinonimi è sintomo di una profonda ignoranza in materia.

Tornando alla seconda parte del video, l'unica cosa che posso dire è:

"OH MIO DIO!!!!!!"

Mi spiegate perchè più passa il tempo è più ci va in pappa il cervello??
Adesso neppure i poveri conigli possono morire in pace che vengono additati come feti alieni...
Sarà l'inquinamento? La recessione? La disoccupazione? LA TELEVISIONE??
E poi, Ruggeri.....Ma perchè non torni a cantare????

1 commento:

  1. hahahaha sei una grande.. io vedevo la pubblicità di sto programma e pensavo fosse un programma figo..serio.. mah..che amarezza..
    Anche quando hanno parlato delle persone impossessate dal demonio il programma ha dimostrato di essere una cazzata..non ho mai visto esorcismi fatti col microfono...

    RispondiElimina